Graduatorie di istituto: tabelle di valutazione titoli

Con apposito decreto il Miur ha approvato le nuove tabelle di valutazione dei titoli relativi alla II e III fascia delle graduatorie di istituto, in applicazione del decreto n. 249/2010 e successive modificazioni.

Il decreto 15 maggio 2014, prot. n. 308 trasmette la tabella A di valutazione dei titoli per il personale docente ed educativo inserito nella II fascia delle graduatorie di istituto, e la tabella B di valutazione dei titoli rivolta al personale inserito nella III fascia delle graduatorie di istituto.

Le tabelle hanno effetto e i punteggi ivi previsti sono applicati a decorrere dal primo aggiornamento successivo alla data di entrata in vigore del decreto e saranno periodicamente riviste, alla luce delle modifiche ordinamentali e delle innovazioni culturali, pedagogiche e didattiche inerenti la professionalità del personale docente ed educativo.

Il titolo di abilitazione conseguito al termine dei percorsi di tirocinio formativo attivo dai soggetti di cui all'art.15, comma 17, del D.M. 249/2010 è valutato ai sensi dei punteggi previsti per le abilitazioni conseguite attraverso il Tirocinio formativo attivo.