Indagine sulla ristorazione scolastica: proroga

Differito al 10 giugno il termine utile per la presentazione del questionario on line predisposto dal Miur in accordo con il Ministero della Salute e finalizzato all'indagine conoscitiva sullo stato di attuazione delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica.

Lo ha comunicato il Miur con nota 15 maggio 2014 prot. n. 19243. L’indagine è svolta in accordo col Ministero della Salute.

Come noto, si è pervenuti alla definizione delle "Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione  scolastica" (G.U. n. 134 del 11.06.2010) attraverso un Accordo Stato Regioni, condiviso, in base  all'opinione convalidata a livello scientifico, dell'importanza della ristorazione presso le scuole,  come momento di promozione di una corretta alimentazione e prevenzione di sovrappeso, obesità e  patologie cronico degenerative.

L'indagine conoscitiva prevede la compilazione on-line di un questionario specifico (reperibile all'indirizzo http://www.salute.gov.it/IndagineRistorazioneScolasticaWEB) al fine di monitorare efficacemente la situazione nazionale e poter definire futuri interventi ed opportune strategie.