Graduatorie di istituto personale ATA: istanze online

Disponibile dal 9 al 30 maggio l’applicazione per l’invio on line del modello di domanda per la scelta delle istituzioni scolastiche da parte del personale già incluso o che concorre per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale, che desideri essere inserito anche nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia.

Lo ha comunicato il Miur con nota 6 maggio 2014 prot. n. 4355, recante “Indizione, per l’anno scolastico 2013/2014,  dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di 1°  fascia (All. G) a. s. 2014/2015: Istanze  on line”.

I candidati che desiderano essere inseriti anche nelle citate  graduatorie di circolo e di istituto devono produrre l’apposita  domanda  (all. G )  per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare.

Tale domanda dovrà essere inviata  tramite le “istanze on line”, e non è richiesto l’invio del modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro dell’istanza.

L’applicazione per l’invio on-line del modello di domanda sarà disponibile a partire dalle ore 9,00 del giorno  9 maggio fino alle ore 14.00 del giorno 30 maggio.

La presentazione dell’istanza con modalità Web si articola in due momenti:

  • la Registrazione da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile). Tale operazione deve essere effettuata solo dagli utenti non registrati;
  • l’Inserimento dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dal prossimo 9 maggio).

Ciascun aspirante alla supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui  ha titolo.