Risorse finanziarie per diplomati con lode

Assegnate le risorse finanziarie da destinare alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, per gli studenti che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2012/2013 con la votazione di 100 e l’attribuzione della lode.

Con circolare 15 ottobre 2013 n. 27 il Miur comunica che con D.D.G. 25 settembre 2013 è stato determinato l’importo di euro 500,00 (cinquecento) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche.

Dall’anno finanziario in corso le risorse verranno erogate dalla Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il Bilancio direttamente alle istituzioni scolastiche sia per quanto riguarda le scuole statali sia per quanto riguarda le scuole paritarie.

I dirigenti scolastici interessati procederanno alla premiazione degli studenti meritevoli nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali.

Si informa, infine, che è in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell’ambito della gare e competizioni riguardanti le eccellenze.