Aggiornamento osservatorio tecnologico

Alla luce della recente normativa, che rilancia la valorizzazione dell’innovazione tecnologica nelle scuole, il Miur effettua una rilevazione delle dotazioni multimediali delle istituzioni scolastiche, aggiornata al nuovo anno 2013/14. Le scuole compileranno un questionario disponibile sul SIDI fino al 19 novembre.

Con nota 31 ottobre 2013 prot. n. 2667 il Miur comunica che l’Osservatorio Tecnologico, già realizzato ed avviato negli anni precedenti, è stato ristrutturato mediante una semplificazione delle operazioni.

La rilevazione è destinata a tutte le Istituzioni scolastiche statali sedi di dirigenza scolastica (esclusi i CTP), nonché alle scuole/plessi ad esse facenti capo. Sia l’istituzione che le scuole/plessi dovranno compilare una scheda con i dati di propria pertinenza. La rilevazione non va effettuata nel caso di sezioni funzionanti presso carceri ed ospedali e per i corsi di scuola serale.

Le funzioni per l’aggiornamento del nuovo Osservatorio Tecnologico vengono rese disponibili sul SIDI/Rilevazioni a partire dal 5 novembre, per tutte le scuole statali. L’aggiornamento deve essere completato improrogabilmente, entro il 19 novembre.

La guida operativa che illustra nel dettaglio l’intera procedura sarà pubblicata, il 5 novembre, nell’Area dei procedimenti amministrativi.