Aggiornamento Scuola in chiaro a.s. 2013/14

Disponibili a partire dal 13 novembre 2013 nuove funzionalità sul portale Scuola in chiaro, al fine di migliorare i servizi offerti dall’applicazione tenendo conto delle esigenze rappresentate dalle scuole.

Lo ha comunicato il Miur con nota 8 novembre 2013 prot. n. 2728. In particolare:

• un nuovo motore di ricerca che, con riferimento alla scuola primaria e secondaria di I grado, consente di impostare un filtro sulla tipologia del “tempo scuola” desiderato; per la scuola secondaria di II grado, invece, è possibile selezionare con maggiore dettaglio l’indirizzo di studio.
  • una nuova sezione interamente dedicata all’offerta formativa della scuola.
  • per le scuole secondarie di II grado, un’area dedicata agli eventuali nuovi indirizzi di studio, attivati nella scuola dal successivo anno scolastico.

Le funzioni dedicate alle scuole per l’aggiornamento delle informazioni di loro esclusiva conoscenza (didattica, servizi offerti, strutture, ecc.) sono sempre disponibili nell’area Rilevazioni – Scuola in chiaro del portale SIDI.

Nel corso del mese di novembre, il Miur provvede all’aggiornamento dei dati e degli indicatori riguardanti la singola istituzione scolastica, con le informazioni presenti nel sistema informativo, derivanti da specifiche banche dati (Anagrafe alunni, esiti scolastici, personale scolastico,…).