IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 15.10.2013, n. 27

Assegnazione risorse finanziarie da destinare alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria statali e paritarie per gli studenti che hanno conseguito il diploma nell'anno scolastico 2012/2013 con la votazione di 100 e l'attribuzione della lode.

Circolare 15 ottobre 2013 n. 27: Assegnazione risorse finanziarie da destinare alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria statali e paritarie per gli studenti che hanno conseguito il diploma nell'anno scolastico 2012/2013 con la votazione di 100 e l'attribuzione della lode.

Si fa riferimento alla circolare n. 77 del 6 settembre 2012 con la quale questa Direzione generale ha informato le SS.LL. e, fra gli altri, anche i dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, che il Ministro, con decreto del 18 luglio 2012, aveva definito il programma delle eccellenze per riconoscere i risultati elevati raggiunti dagli studenti nelle procedure di confronto individuate in specifici ambiti disciplinari per l'anno scolastico 2012/2013 e nel superamento degli esami di Stato con la votazione di 100 e l'attribuzione della lode.

Al riguardo, si comunica che, sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i sistemi informativi, si è provveduto a dare esecuzione al dettato dell'art. 5, comma 1, punto II, del sopra citato decreto ministeriale, determinando con provvedimento direttoriale del 25 settembre 2013 l'importo di euro 500,00 (cinquecento/00) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche.

Dall'anno finanziario in corso le risorse verranno erogate dalla Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il Bilancio direttamente alle istituzioni scolastiche sia per quanto riguarda le scuole statali sia per quanto riguarda le scuole paritarie.

È opportuno suggerire ai dirigenti scolastici interessati, di procedere alla premiazione degli studenti meritevoli, dopo avere individuato una delle forme di incentivo previste dall'art. 4 del decreto legislativo 29 di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.