Verso il mio futuro: portale ministeriale per l’orientamento

Il prossimo 28 febbraio si chiuderanno le iscrizioni alle scuole superiori. Per supportare gli alunni che si accingono a scegliere la tipologia di scuola, il Miur ha messo a disposizione il portale “Verso il mio futuro” dedicato all'orientamento. Per ogni indirizzo è possibile approfondire materie, quadri orari e sbocchi professionali.

Nel portale sono descritte le possibilità di scelta tra istituti tecnici, istituti professionali, licei e formazione professionale. È possibile approfondire per ogni indirizzo materie, quadri orari, sbocchi professionali e attraverso il portale di “scuola in chiaro” cercare le scuole superiori più vicine e iniziare a conoscerle attraverso le informazioni esistenti, comparando anche diverse scuole.

Nella presentazione del sito il sottosegretario Elena Ugolini invita inoltre i ragazzi a un dialogo aperto con insegnanti e genitori, ad andare agli open day e partecipare agli incontri di informazione sull'orientamento.

Vai al portale “Verso il mio futuro”.