Iscrizioni on line: le faq per le famiglie

Dopo quelle dedicate alle scuole, il Miur ha messo in linea anche per le famiglie le faq inerenti le nuove modalità telematiche per le procedure di iscrizione alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Nell’apposita sezione anche una guida alle varie fasi della procedura: registrazione, ricerca della scuola desiderata, compilazione del modulo di iscrizione e relativo inoltro.

Queste le faq per le famiglie aggiornate al 10 gennaio:

1. Come posso inviare la domanda on line se non ho un computer o accesso a internet?
    Contattare la scuola di destinazione o di frequenza e informarla della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia

2. Come posso trovare il codice della scuola a cui indirizzare la domanda d'iscrizione?
    Accedere all'applicazione "Scuola In Chiaro" dal sito del MIUR o direttamente all'indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

3. Dove si trova la funzione per la registrazione?
    Per potersi registrare in "Iscrizioni on line" bisogna accedere al servizio www.iscrizioni.istruzione.it e cliccare sul banner posto a destra. Entrando in quest'area è possibile accedere al modulo per la registrazione, che, una volta compilato ed inoltrato, rilascia il codice personale per accedere al servizio delle iscrizioni on line (il codice verrà comunicato sulla casella di posta elettronica indicata nel modulo di registrazione stesso).

4. Quando sarà possibile la registrazione?
    Sarà possibile effettuare la registrazione alcuni giorni prima dell'avvio delle iscrizioni on line (fissato il 21/01/2013).

5. Ci sono degli orari prestabiliti per la compilazione del modulo di iscrizione on line?
    No, il servizio, a partire dal 21 gennaio 2013, sarà disponibile 24 ore su 24, compresi il sabato e la domenica.

Vai alla pagina dedicata alle iscrizioni on line.