Risorse per formazione docenti in aree a rischio

Pubblicato il decreto con la ripartizione per regioni del finanziamento di € 100.000,00 destinato a favore di iniziative di formazione del personale docente nelle aree ad alto rischio socio-educativo e a forte concentrazione di immigrati. Entro il 20 novembre ciascun Ufficio Scolastico Regionale dovrà trasmettere l'elenco dei progetti approvati.

Ciascun Ufficio Scolastico Regionale individuerà una scuola polo cui affidare il coordinamento delle azioni di formazione e la gestione contabile.

Il  D.D. 30 ottobre 2014 prot. n. 812 definisce i criteri per l’individuazione delle scuole polo, nonché criteri di valutazione dei discenti e le competenze e/o le conoscenze in uscita, per il raggiungimento degli obiettivi.

L'elenco dei progetti approvati da ciascun Ufficio Scolastico Regionale e delle scuole titolari con i relativi importi dev’essere trasmesso al Miur entro il 20 novembre.