Finanziamenti per iniziative di formazione del personale docente

Trasmessa da parte del Miur la ripartizione su base regionale del finanziamento di € 100.00,00 destinato agli UU.SS.RR. per iniziative di formazione del personale docente della scuola secondaria di II grado in relazione all'esigenza di adeguare lo svolgimento degli esami di Stato alle modifiche introdotte dal riordino del II ciclo. I progetti approvati vanno trasmessi entro il 28 novembre.

Con decreto direttoriale 18 novembre 2014 n. 890 il Miur ha trasmesso la ripartizione su base regionale del finanziamento di € 100.00,00 destinato agli Uffici Scolastici Regionali a favore di iniziative di formazione del personale docente della scuola secondaria di secondo grado in relazione all'esigenza di adeguare l'organizzazione e lo svolgimento degli esami di Stato alle modifiche introdotte dal riordino del II ciclo d’istruzione.

Ciascun Ufficio Scolastico Regionale individuerà una scuola polo cui affidare il coordinamento delle azioni di formazione e la gestione contabile secondo il criterio della particolare attenzione riservata alla formazione dei docenti delle materie caratterizzanti gli indirizzi di studio, oggetto della seconda prova d’esame.

L'elenco dei progetti approvati da ciascun ufficio scolastico regionale e della scuola titolare con il relativo importo dev’essere trasmesso al Miur entro il 28 novembre.