Compensi accessori personale della scuola

Resi noti gli importi dei compensi accessori al personale della scuola (M.O.F.) per l'anno scolastico 2014/2015 (sia al lordo stato, sia al lordo dipendente) finalizzati a retribuire gli Istituti contrattuali del personale del comparto scuola relativamente al Fondo per l’istituzione scolastica, Funzioni strumentali, Incarichi specifici, Ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti.

La tabella con gli importi è allegata all’avviso 7 novembre 2014.

Tutti i dati fanno riferimento all’organico di diritto, ad eccezione dei posti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado, che sono stati considerati nella misura del 68,7 % dei posti comunicati in organico di fatto al SIDI.

I valori finanziari comprendono a pieno titolo i CPIA, le cui quote spettanti sono state recuperate dalle quote conteggiate degli ex CTP, con contestuale diminuzione degli importi attribuiti agli istituti sedi amministrative di appartenenza.