Aggiornamento schema di convenzione di cassa

Trasmesso da parte del Miur, per le opportune attività di competenza, lo schema di convenzione di cassa, con relativi allegati, aggiornato alla luce delle indicazioni presenti nel D.L. 95/2012 convertito nella Legge 135/2012. Rispetto alla versione del settembre 2012 sono apportate sostanziali modifiche volte a migliorare la scelta del contraente da parte delle istituzioni scolastiche.

Le Istituzioni Scolastiche sono invitate a valutare la possibilità di sfruttare il principio della sinergia fra gli enti, mediante il ricorso a formule di aggregazione nella fase di acquisizione del servizio al fine di raggiungere migliori risultati in termini di recupero di efficienza e di riduzione della spesa in ragione delle economie di scala.

Nell’ambito delle suddette formule di aggregazione, dovrà essere individuata una Istituzione Scolastica che espleti la procedura anche per conto delle restanti Istituzioni le quali, a seguito dell’aggiudicazione, sottoscriveranno le singole convenzioni di cassa.

Alla nota 20 dicembre prot. n. 9834 sono allegati:

• schema di convenzione di cassa (allegato 1);
  • capitolato tecnico contenente lo schema di presentazione della scuola o della rete scuole (allegato 2);
  • schemi offerta tecnica ed economica (allegati 3/4);
  • pesatura dei punteggi da assegnare alle voci del capitolato tecnico e del capitolato economico (allegato 5).

Le scuole che avvieranno la procedura di gara nell’anno 2013 dovranno fare riferimento alla dotazione ordinaria dell’a.f. 2013 indicata nella nota 17.12.2012, prot. n. 8110 e successiva integrazione di cui alla nota 17.09.2013, prot. n. 6348.