Wireless nelle scuole: graduatorie progetti approvati

Pubblicato il decreto che rende note le graduatorie finali dei progetti approvati per l’assegnazione dei fondi previsti dal Decreto Scuola per il wireless: 1.554 le istituzioni scolastiche, in prevalenza secondarie di II grado, che beneficeranno dei 15 milioni stanziati.

I fondi serviranno per realizzare o ampliare infrastrutture di rete con l’obiettivo principale di incrementare l'uso di contenuti digitali in aula da parte degli insegnanti e degli studenti.

Tre le tipologie di progetto finanziabili:

• ampliamento dei punti di accesso alla rete WiFi;
  • potenziamento del cablaggio fisico;
  • realizzazione o adeguamento dell’infrastruttura di rete (Lan/Wlan) di edificio o campus.

Con decreto 19 dicembre 2013 prot. n. 3559 sono approvate e diffuse le graduatorie definitive. Nel dettaglio, sono 620 i progetti finanziati con i fondi 2013 e 934 quelli finanziati con i fondi disponibili sul 2014. A fianco di ciascuna istituzione scolastica è indicato l’importo del finanziamento e l’esercizio finanziario di competenza.