Notizie della scuola n. 10: approfondimenti on line

In corso di spedizione il fascicolo n. 10 di Notizie della scuola. Per tutti gli abbonati alla rivista, che abbiano effettuato la registrazione al sito, proponiamo dei materiali on line di integrazione ai servizi redazionali: chiarimenti per le cessazioni dal servizio e automatismi stipendiali del personale della scuola.

Proponiamo ai lettori di Notizie della scuola due servizi redazionali a cura di Mario Rossi (pubblicati sul fascicolo n. 10 del 16/31 gennaio 2014), con alcune integrazioni alla luce dei più recenti sviluppi normativi.

In particolare:

Chiarimenti sulle cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2014

All’analisi puntuale della nota Miur 21 gennaio 2014 n. prot. 481 segue il Modello di domanda di cessazione dal servizio e la Dichiarazione di servizi e/o periodi valutabili ai fini del trattamento pensionistico (Modello S).

Scarica il file.

Automatismi stipendiali del personale della scuola

L’excursus normativo è accompagnato da alcune brevi considerazioni alla luce del decreto legge 23 gennaio 2014, n. 3.

Scarica il file.

I contributi sono riservati agli abbonati alla rivista Notizie della scuola.