Iscrizioni on line: al via la fase di registrazione

Dalla mezzanotte del 27 gennaio le famiglie che devono iscrivere i figli alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado possono registrarsi sul sito del Miur. Sarà possibile effettuare la registrazione fino al 28 febbraio.

La registrazione va effettuate all’indirizzo dedicato alle iscrizioni on line: http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

Dal 3 al 28 febbraio si potranno poi effettuare le iscrizioni vere e proprie. Fino al 28 febbraio sarà sempre possibile anche effettuare la registrazione. Va ricordato che iscriversi sin dalle prime ore non dà alcun diritto di priorità sulla domanda di ammissione.

Il Miur ha rinnovato il portale dedicato al servizio delle iscrizioni: è stato semplificato e dotato di una serie di clip esplicative per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura. Anche per le scuole c’è una brochure che si può scaricare e diffondere. Semplificati anche i servizi per chi deve fare l’iscrizione.