Supplenze: gestione prestati servizio

Sollecito alle segreterie scolastiche, da parte del Miur, a procedere all’inserimento dei prestati servizio relativi ai numerosi contratti per i quali, da monitoraggi disposti a sistema, risultano non essere stati ancora comunicati e/o convalidati. Prossimo invio a MEF per i prestati servizio convalidati entro la mattina del 3 ottobre.

Con avviso 24 settembre 2013 si ricorda che l'inserimento dei prestati servizio è un procedimento a carico delle segreterie scolastiche e dei dirigenti scolastici: mese per mese, andrà confermata la prestazione di servizio del personale supplente in carico; la mancata conferma comporterà l'assenza, per quel mese, del prestato servizio nel flusso trasmesso da SIDI a SPT e quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente.

Mediante l'applicazione attivata dalla voce del menù SIDI "Assunzioni (gestione corrente) =>Gestione flussi Mef =>Interrogazione Prestati Servizi" gli uffici scolastici territoriali e le segreterie scolastiche possono visionare i contratti per i quali la segreteria non ha ancora comunicato il prestato servizio e i periodi di prestato servizio acquisiti dalla segreteria, per i quali il Dirigente scolastico non ha ancora proceduto alla convalida.

Il prossimo invio a MEF riguarderà i prestati servizio convalidati entro la mattina del 3 ottobre prossimo.