Attribuzione supplenze a.s. 2013/14

Il Miur ha fornito le indicazioni operative e la tempistica adempimenti in materia di attribuzione delle supplenze al personale personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2013/2014.

La nota 30 agosto 2013 prot. n. 1878 riporta adempimenti e scadenze relativi alle supplenze del personale scolastico a.s. 2013/14. In particolare:

 

Posti di sostegno

Il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto e che, pertanto, non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche a suo tempo prescelte ovvero in quelle in cui ha titolo ad essere incluso per l'a.s. 2013/14 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento della rete scolastica. Il personale interessato dovrà inviare formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell'autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l'individuazione dell'avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione. Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 10 settembre 2013 al Dirigente scolastico della scuola destinataria dei modelli A1, A2, A2 bis di scelta delle istituzioni scolastiche per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto. Il Dirigente scolastico comunicherà direttamente al sistema informativo il nominativo dell'interessato, qualora trattasi di aspirante incluso in seconda o terza fascia mentre invierà una comunicazione al competente Ufficio territoriale, perché quest'ultimo provveda all'acquisizione al sistema informativo del nominativo di colui che presenta la domanda, qualora trattasi di aspirante inserito in prima fascia.

 

Licei musicali e coreutici

Entro il 5 settembre 2013 tutti i licei musicali e coreutici pubblicano sul proprio sito, sul proprio albo e sull'albo del competente Ufficio territoriale dell’U.S.R. il bando relativo alla copertura dei posti eventualmente disponibili e quello relativo alla copertura delle supplenze temporanee per l'a.s. 2013/14, da attribuirsi dopo le utilizzazioni dei docenti non in esubero appartenenti alla classe di concorso A077, facendo riferimento agli specifici insegnamenti attivati presso le singole istituzioni scolastiche con l'indicazione analitica dei vari strumenti musicali.

Tutti gli interessati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, possono, entro il 14 settembre 2013, presentare domanda alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria ad esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell'elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

Entro la medesima data del 14 settembre 2013 possono presentare domanda anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie di terza fascia di istituto.

Gli elenchi devono essere pubblicati nei modi ordinari e inviati all'ufficio territoriale competente entro il 25 settembre 2013. Nel caso di esaurimento degli elenchi, le istituzioni scolastiche procedono all'individuazione del personale da nominare in base ai criteri indicati da Convenzioni stipulate con i Conservatori.