CPIA: documentazione progetti assistiti

A seguito dell’incontro del 17 settembre, presieduto dal sottosegretario Toccafondi, il Miur ha presentato il Documento contenente le indicazioni per la realizzazione delle azioni per i progetti assistiti a livello nazionale per l’attuazione del nuovo assetto organizzativo e didattico dei Centri d’istruzione per gli adulti.

Il 17 settembre u.s. si è svolto un incontro presieduto dal Sottosegretario, On. Gabriele Toccafondi e coordinato dal Presidente del Gruppo Tecnico nazionale IDA, dr. Giuseppe Roma - Direttore del CENSIS, presenti i Direttori Generali UU.SS.RR., al fine di definire gli aspetti procedurali e le modalità operative per l'avvio e la realizzazione dei progetti. Nel corso dell'incontro è stato presentato e condiviso il Documento contenente le indicazioni relative all'attuazione delle azioni in cui si articola il progetto, che il Miur trasmette con nota 19 settembre 2013 prot. n. 1231.

Al termine dei lavori, il Sottosegretario ha annunciato la volontà di promuovere entro la fine di ottobre un nuovo incontro per acquisire ogni utile elemento di valutazione sullo stato dell'arte dei progetti.

A tal fine, si chiede ai Direttori Generali UU.SS.RR. di favorire il tempestivo invio degli accordi, di cui al citato Documento, e di inviare entro e non oltre il 20 ottobre p.v. la scheda allegata alla suddetta nota (sebastian.amelio@istruzione.it).