Supplenze scuola primaria: chiarimenti

I posti, gli spezzoni orari ed i posti part-time che residuano dopo le utilizzazioni del personale di ruolo devono essere integrate con le ore di programmazione, da attribuire nei contratti a tempo determinato secondo il criterio di 1 ora per 11 ore d’insegnamento, 2 ore per 22 ore di insegnamento.

Lo ha chiarito il Miur con nota 25 settembre 2013 prot. n. 9774, a seguito di quesiti pervenuti circa l’interpretazione del punto 1- Disposizioni particolari per la scuola primaria - contenute nelle istruzioni operative in materia di supplenze per l’a.s. 2013/14.

Conseguentemente le ore di insegnamento da 12 fino a 21 devono essere integrate di 1 ora di programmazione. Si provvederà in tal senso anche nei confronti di incarichi già attribuiti fornendo opportune indicazioni ai Dirigenti Scolastici competenti alla stipula dei contratti.