Pagamento contratti a tempo indeterminato con presa di servizio differita

In vista del prossimo invio dei flussi ad SPT, devono essere effettuate tutte le operazioni necessarie al pagamento dei contratti a tempo indeterminato con presa di servizio differita sul sistema SIDI al massimo entro la mattina del 3 ottobre.

Lo ha comunicato il Miur con avviso 24 settembre 2013. Infatti da monitoraggi disposti a Sistema è stato evidenziato che numerosi contratti a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 01/09/2012 e decorrenza economica 01/09/2013 di personale che ha preso servizio a settembre 2013 non sono stati ammessi a pagamento, in quanto non sono state ultimate le procedure necessarie.

Il dirigente scolastico per effettuare l'operazione di convalida deve utilizzare l'applicazione SIDI "Convalida Contratti con Presa di Servizio Differita".

Tutto il personale nominato che non abbia perfezionato la presa di servizio nei termini previsti decade dalla nomina e in tali casi occorre provvedere all'acquisizione della decadenza mediante l'applicazione SIDI "Acquisire effetti periodo di prova". Analogamente, per coloro che hanno invece rinunciato alla nomina occorre effettuare la cancellazione della nomina stessa, utilizzando l'applicazione SIDI "Cancellare immissione in ruolo".