IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 24.09.2013

Avviso pagamento contratti di assunzione a tempo indeterminato con presa di servizio differita - operazioni da svolgersi prima del prossimo invio dei flussi a SPT.

Da monitoraggi disposti a Sistema è stato evidenziato che numerosi contratti a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 01/09/2012 e decorrenza economica 01/09/2013 di personale che ha preso servizio a settembre 2013 non sono stati ammessi a pagamento, in quanto non sono state ultimate le procedure necessarie. Al riguardo si rammenta che solo i contratti inseriti sul SIDI e convalidati dal dirigente verranno trasmessi ad SPT, tenendo, inoltre, conto che, qualora gli estremi di pagamento siano assenti o errati, SPT non potrà provvedere alla liquidazione delle competenze.

Dato che il prossimo invio ad SPT è previsto per la data del 3 ottobre, si ricorda quindi che devono essere effettuate tutte le operazioni necessarie al pagamento dei contratti con presa di servizio differita sul sistema SIDI al massimo entro la mattina del 3 ottobre.

A riguardo si richiamano le istruzioni già fornite con nota n. 2143 del 02/09/2013 e si evidenzia che il dirigente scolastico per effettuare l'operazione di convalida deve utilizzare l'applicazione SIDI "Convalida Contratti con Presa di Servizio Differita" (funzionalità specifica per convalidare i contratti di assunzione a tempo indeterminato con presa di servizio differita) e non l'applicazione SIDI "Convalidare contratti a tempo indeterminato" erroneamente citata nella nota.

Si rammenta, infine, che tutto il personale nominato che non abbia perfezionato la presa di servizio nei termini previsti decade dalla nomina e in tali casi occorre provvedere all'acquisizione della decadenza mediante l'applicazione SIDI "Acquisire effetti periodo di prova". Analogamente, per coloro che hanno invece rinunciato alla nomina occorre effettuare la cancellazione della nomina stessa, utilizzando l'applicazione SIDI "Cancellare immissione in ruolo".

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.