Formazione personale scolastico: diffusione iniziative

I soggetti accreditati/qualificati a promuovere attività di formazione per il personale della scuola sono invitati a trasmettere al Miur il piano delle iniziative relative all'anno scolastico 2013/2014, per la pubblicazione del relativo elenco in tempi utili all'adozione del Piano annuale delle attività di formazione e aggiornamento da parte delle scuole.

Lo ha comunicato il Miur con nota 9 settembre 2013 prot. n. 8843. Infatti la direttiva n. 90/2003 prevede, a carico del Ministero, l'attività di informazione in merito alle iniziative di formazione per il personale della scuola, promosse da soggetti accreditati/qualificati.

In tale prospettiva si invitano gli Enti inseriti negli elenchi dei Soggetti accreditati/qualificati a trasmettere all'ufficio scrivente il piano delle iniziative di formazione relative all'anno scolastico 2013/2014.

Le scadenze per la presentazione delle iniziative, che dovranno essere trasmesse esclusivamente con un unico file allegato al messaggio di posta elettronica, sono le seguenti:

• quadrimestre settembre-dicembre: entro il 20 settembre 2013;

• quadrimestre gennaio-aprile: entro il 20 dicembre 2013;

• quadrimestre maggio-agosto: entro il 21 aprile 2014.