IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 24.09.2013

Contratti personale a tempo determinato - gestione prestati servizio.

Da monitoraggi disposti a Sistema si evidenziano numerosi contratti per i quali non sono stati comunicati e/o convalidati i prestati servizio.

Si ricorda che l'inserimento dei prestati servizio è un procedimento a carico delle segreterie scolastiche e dei dirigenti scolastici: mese per mese, andrà confermata la prestazione di servizio del personale supplente in carico; la mancata conferma comporterà l'assenza, per quel mese, del prestato servizio nel flusso trasmesso da SIDI a SPT e quindi una sospensione del pagamento dello stipendio corrente.

Mediante l'applicazione attivata dalla voce del menù SIDI "Assunzioni (gestione corrente) - Gestione flussi Mef - Interrogazione Prestati Servizi" gli uffici scolastici territoriali e le segreterie scolastiche possono visionare i contratti per i quali la segreteria non ha ancora comunicato il prestato servizio e i periodi di prestato servizio acquisiti dalla segreteria, per i quali il Dirigente scolastico non ha ancora proceduto alla convalida.

Infine si richiamano le indicazioni già fornite con la nota n. 3444 del 17/7/2012, mentre tutte le istruzioni utili per l'uso delle relative funzionalità, sono presenti nel Manuale utente Gestione assunzioni - formalizzazione rapporti di lavoro annuali e fino al termine - Versione Settembre 2013 rintracciabile alla voce Procedimenti amministrativi - Assunzioni - Guide operative.

Si coglie l'occasione per evidenziare che il prossimo invio a MEF riguarderà i prestati servizio convalidati entro la mattina del 3 ottobre prossimo.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.