Tesoreria unica: istruzioni per verifiche di cassa

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha fornito ai revisori dei conti presso le scuole di ogni ordine e grado indicazioni metodologiche utili per le verifiche di cassa da effettuare successivamente alla data del 12 novembre 2012.

Il decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135 - c.d. Spending Review - ha disposto l’inserimento delle istituzioni scolastiche ed educative statali nella Tabella A allegata alla legge 29 ottobre 1984, n. 720, disciplinante il sistema della Tesoreria unica.

Quindi con circolare interministeriale del Ministero dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 32 del 31 ottobre 2012 sono state diramate le indicazioni operative dirette alle istituzioni scolastiche ed ai loro cassieri, in vista del trasferimento delle disponibilità liquide esigibili, depositate presso i conti bancari, sulle rispettive contabilità speciali, aperte presso la tesoreria statale, a far data dal 12 novembre 2012.

Pertanto la circolare MEF 16 novembre 2012 n. 34 fornisce ai revisori dei conti presso le scuole di ogni ordine e grado, talune indicazioni metodologiche, utili per le verifiche di cassa da effettuare successivamente alla predetta data del 12 novembre 2012.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems