Definizione incentivi per i diplomati con lode

Emanato il decreto che stabilisce l’assegnazione risorse finanziarie da destinare alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria statali e paritarie per gli studenti che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2011/2012 con la votazione di 100 e l’attribuzione della lode.

Con circolare 22 ottobre 2012 n. 90 il Miur ha trasmesso il D.D.G. 8 ottobre 2012, che, sulla base degli esiti del monitoraggio condotto dalla Direzione generale per i sistemi informativi, determina l’importo di euro 650,00 (seicentocinquanta/00) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche.

Dall’anno finanziario in corso le risorse verranno erogate dalla Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il Bilancio direttamente alle istituzioni scolastiche per quanto riguarda le scuole statali e per il tramite degli Uffici Scolastici Regionali per quanto riguarda le scuole paritarie.

I dirigenti scolastici interessati procederanno alla premiazione degli studenti meritevoli, dopo avere individuato una delle forme di incentivo previste.