Monitoraggio istituzioni scolastiche

Entro il 24 novembre p.v. le istituzioni scolastiche devono trasmettere il rendiconto progetti/attività aggiornato al mese di ottobre, completo dei dati relativi ai residui, sia per le entrate che per le spese, a mezzo dell'apposita funzione disponibile all'interno del SIDI.

 

Con nota 20 novembre 2012 prot. n. 7335 e con successivo sollecito (nota 22 novembre 2012 prot. n. 7432) la Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio del Miur ha richiesto alle istituzioni scolastiche la trasmissione del modello I con i dati del rendiconto progetti/attività aggiornato al mese di ottobre 2012.

Il termine è improrogabile, considerata la necessità per questo Ministero di provvedere, entro i termini previsti per le operazioni gestionali sulla contabilità generale dello Stato, alle erogazioni a favore delle istituzioni scolastiche ed educative statali per l'e.f. 2012. Rimane fermo l'ordinario termine del 5 dicembre p.v. per la trasmissione dei dati relativi il mese di novembre.

Si raccomanda di trasmettere il rendiconto sia per le entrate che per le spese, avendo cura di compilare per intero anche il quadro relativo ai residui attivi e passivi.

Il totale, esposto nel modello I trasmesso tramite SIDI, dei residui attivi e passivi rimasti da riscuotere e da pagare deve coincidere con gli analoghi totali esposti nel modello della situazione amministrativa (modello J).

Qualora i modelli siano stati già trasmessi, ma il rendiconto progetti/attività sia mancante delle informazioni relative i residui attivi e passivi o anche solo parzialmente incompleto, si invita a voler ritrasmettere i modelli in questione.