IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 20.11.2012, prot. n. 7335

A.F. 2012. Avviso richiesta trasmissione dati modello I rendiconto progetti/attività aggiornato al mese di ottobre 2012.

Considerata la necessità per questo Ministero di provvedere, entro i termini previsti per le operazioni gestionali sulla contabilità generale dello Stato, alle erogazioni a favore delle istituzioni scolastiche ed educative statali per l'e.f. 2012, si richiede a codesta istituzione di voler trasmettere entro il giorno 24 novembre p.v., qualora non abbia già provveduto, i dati relativi la gestione del bilancio aggiornati al mese di ottobre, a mezzo dell'apposita funzione disponibile all'interno del SIDI. Rimane fermo l'ordinario termine del 5 dicembre p.v. per la trasmissione dei dati relativi il mese di novembre.

In particolare, si raccomanda di trasmettere il rendiconto progetti/attività (modello I), sia per le entrate che per le spese, avendo cura di compilare per intero anche il quadro relativo ai residui attivi e passivi (ultime colonne a destra dei modelli in questione, denominate "residui iniziali, riscossi, rimasti da riscuotere" per le entrate e "residui iniziali, pagati, rimasti da pagare" per le spese).

Il totale, esposto nel modello I trasmesso tramite SIDI, dei residui attivi e passivi rimasti da riscuotere e da pagare deve coincidere con gli analoghi totali esposti nel modello della situazione amministrativa (modello J).

Qualora i modelli siano stati già trasmessi, ma il rendiconto progetti/attività sia mancante delle informazioni relative i residui attivi e passivi o anche solo parzialmente incompleto, si invita a voler ritrasmettere i modelli in questione, relativi il mese di ottobre, entro la citata data del 24 novembre p.v. e completati nelle colonne anzi descritte.

Si rappresenta che la corretta e completa trasmissione dei dati di cui trattasi è presupposto necessario per l'assegnazione e l'erogazione delle somme da parte di questa Direzione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.