SNV: dal 30 aprile la piattaforma operativa

Per consentire all'INVALSI l'elaborazione dei dati acquisiti tramite il questionario scuola, è prorogata al 30 aprile l’apertura della piattaforma operativa unitaria, che sarà resa disponibile sul portale della valutazione (http://www.istruzione.it/valutazione/). Le credenziali per l’accesso saranno inviate ai dirigenti scolastici.

Lo ha comunicato il Miur con nota 2 aprile 2015, prot. n. 2851.

Ai fini dell'accesso, ogni dirigente scolastico riceverà un link con le relative credenziali. A tale piattaforma si potrà accedere anche direttamente attraverso il Portale con le credenziali ricevute.

La piattaforma operativa unitaria fornirà i dati per ogni singola scuola comparati a livello provinciale, regionale e nazionale per i diversi indicatori interni al RAV ed inoltre permetterà di accedere on line alla stessa elaborazione del rapporto di autovalutazione secondo il format già diffuso.

Entro la fine di aprile e comunque prima dell'apertura della piattaforma i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali verranno invitati al MIUR per una conoscenza preliminare dei materiali che verranno forniti e per avere tutte le informazioni utili a supportare le scuole nella elaborazione del rapporto di autovalutazione