Al via la piattaforma per compilare il RAV

In programma per oggi al Miur, a partire dalle 10.30, la presentazione della Piattaforma web che le scuole utilizzeranno per produrre entro luglio il loro primo Rapporto di autovalutazione. Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti presiederanno al lancio della Piattaforma alla presenza dei rappresentanti degli Uffici Scolastici Regionali.

Uno strumento pensato per supportare il miglioramento del sistema di istruzione: La piattaforma, grazie anche alla collaborazione fra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, offrirà alle scuole un ampio set di dati su cui lavorare, fra cui quelli relativi agli esiti dei diplomati nel mercato nel lavoro.

Sarà presentata presso la Sala della Comunicazione del Ministero, in viale Trastevere 76/A.

Interverranno anche Carmela Palumbo, Direttore Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale, Annamaria Ajello, Presidente dell’INVALSI (l’Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema di Istruzione), Gianna Barbieri, Dirigente Generale del Miur, Damiano Previtali, Dirigente Scolastico e componente del nucleo start up del Sistema nazionale di valutazione. A coordinare gli interventi sarà Elena Ugolini, Consigliere del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.