Fondi scuole paritarie: firmato il decreto

Ammontano a 471,9 milioni i contributi destinati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, in possesso del riconoscimento della parità scolastica: il ministro Giannini ha firmato il decreto che definisce i criteri per l’assegnazione dei fondi alle scuole paritarie validi per il 2015.

I contributi verranno assegnati prioritariamente alle scuole che svolgono il servizio senza fini di lucro e che non sono legate a società aventi fini di lucro.

Le risorse verranno distribuite agli Uffici Scolastici Regionali in base al numero di scuole, classi e alunni presenti sul territorio. Saranno poi gli stessi UU.SS.RR. a predisporre i piani regionali di erogazione agli istituti.

Leggi il decreto