Graduatorie d’istituto: recupero effetti del dimensionamento

Istruzioni e indicazioni operative inerenti il recupero degli effetti del dimensionamento della rete scolastica relativamente alla graduatorie d’istituto personale docente valide per l’anno scolastico 2012-2013.

 

Con nota 21 settembre 2012 prot. n. 6964 il Miur ha fornito indicazioni per l’adeguamento delle graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia per il recupero degli effetti del dimensionamento:

  • ciascun USR riceverà dalla consulenza territoriale un file in cui, a livello di singola scuola, sono evidenziate le modifiche intervenute a causa del dimensionamento (entro il 21 settembre).

  • gli USP provvederanno, tramite apposita funzione SIDI, a confermare - a livello di istituto principale - le variazioni che il sistema è stato in grado di identificare automaticamente e ad associare i nuovi istituti principali ad eventuali vecchi istituti (le variazioni devono essere apportate entro il 27 settembre).

  • l’USP potrà prenotare una procedura di migrazione ai codici dell’a.s. 2012/13. (dal 27 settembre);

  • l’ufficio potrà prenotare le graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia e le relative diffusioni (dal 1 ottobre);

  • sarà possibile popolare la banca dati delle convocazioni per l’a.s. 2012/13 (dal 2 ottobre).