Si informa che l’ufficio Tecnodid resterà chiuso nel periodo estivo dal 05/08 al 21/08. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 22 agosto.

IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 21.09.2012, prot. n. 6964

Graduatorie d'istituto personale docente valide per l'a.s. 2012-2013 e indicazioni operative inerenti il recupero degli effetti del dimensionamento della rete scolastica.

Come anticipato con nota prot. 6677 del 12 settembre 2012, si forniscono indicazioni per l'adeguamento delle graduatorie d'istituto di prima, seconda e terza fascia per il recupero degli effetti del dimensionamento:

- ciascun USR riceverà dalla consulenza territoriale un file in cui, a livello di singola scuola, sono evidenziate le modifiche intervenute a causa del dimensionamento (entro venerdì 21 settembre). A tale riguardo si ricorda che il rapporto fra scuola di partenza e scuola di arrivo non ha sempre corrispondenza 1:1 in quanto:

• una nuova istituzione principale può aver inglobato classi di più scuole precedenti;

• una istituzione principale soppressa può essere stata frazionata su più nuovi istituti;

- gli USP, una volta ricevuto il file di supporto, provvederanno, tramite apposita funzione SIDI, a confermare - a livello di istituto principale - le variazioni che il sistema è stato in grado di identificare automaticamente e ad associare i nuovi istituti principali ad eventuali vecchi istituti, onde evitare che le nuove scuole rimangano sprovviste di graduatorie, nel caso in cui derivino da vecchie scuole il cui legame logico è andato perduto (le variazioni devono essere apportate entro il 27 settembre). Ovviamente potrebbe verificarsi il caso di una nuova istituzione scolastica "pura", cioè una scuola che non derivi e che non abbia assorbito nessun segmento di scuole precedenti. Per tale caso la normativa prevede l'utilizzo delle graduatorie delle scuole viciniori;

- una volta realizzata la corrispondenza fra vecchio e nuovo/i codice/i, l'USP potrà prenotare una procedura di migrazione ai codici dell'a.s. 2012/13. Si precisa che qualora l'USP non provveda all'operazione di cui al punto precedente verranno assegnate d'ufficio le sole sedi che sarà stato possibile ricondurre automaticamente (dal 27 settembre);

- tale procedura comporta il decadimento dei seguenti vincoli:

• il limite massimo

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.