Anagrafe studenti: completamento esiti a.s. 2011/12

Disponibili dal 7 al 20 settembre le funzioni dell’Anagrafe nazionale studenti per consentire l'aggiornamento degli esiti finali degli alunni relativamente all'anno scolastico 2011/12 appena concluso.

Lo ha comunicato il Miur con nota 7 settembre 2012 prot. n. 4130. In particolare relativamente alla scuola secondaria di secondo grado sarà necessario comunicare gli esiti degli alunni con giudizio sospeso, oltre ovviamente ai risultati conseguiti dagli alunni nei relativi esami di Stato.

La modalità di comunicazione dei dati rimane quella già prevista e precisamente:

Primaria

• inserimento direttamente nel SIDI dell'informazione "ammesso" o "non ammesso" alla classe successiva per ciascun alunno

Secondaria di I grado

• scrutini: inserimento, direttamente nel SIDI o tramite invio di un flusso dai pacchetti locali, della votazione per ogni singola disciplina
  • esame di Stato: inserimento direttamente nel SIDI delle votazioni per le varie prove e per l'esito finale

Secondaria di II grado

• scrutini alunni con giudizio sospeso: inserimento, direttamente nel SIDI o tramite invio di un flusso dai pacchetti locali, dell'esito "ammesso" o "non ammesso" alla classe successiva. Per gli alunni del primo e del secondo anno di corso, nel caso di mancata comunicazione nel mese di giugno degli esiti per singola materia, con l'attuale riapertura delle funzioni, l'esito di giugno deve essere comunque comunicato, ma nella modalità sintetica "ammesso", "non ammesso" o con giudizio sospeso.

È inoltre possibile inserire anche i risultati degli studenti frequentanti i corsi serali e i corsi IeFP.