Piano di formazione linguistica docenti di scuola primaria: chiarimenti

Il Miur ha diramato due note contenenti alcune precisazioni relative al piano di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico- didattiche dei docenti di scuola primaria privi dei requisiti.

In particolare la nota 19 settembre 2012 prot. n. 6845 contiene precisazioni riguardanti il 1° contingente, seconda e terza annualità.

I 5.140 docenti del 1° contingente che hanno iniziato la formazione nei mesi di giugno e dicembre 2010 e che stanno frequentando la seconda o la terza annualità dei corsi sono tenuti completare il percorso formativo per non creare aggravi di spesa all'amministrazione. I docenti che frequenteranno i corsi avranno la possibilità di usufruire nell’a.s. 2012-2013 delle 150 ore di permesso annuale.

La nota 19 settembre 2012 prot. n. 6846 riporta le modalità di verifica di effettivi iscritti al 2° contingente, al fine di organizzare i corsi in base al criterio di volontarietà da parte dei corsisti e alla luce dell'organico di fatto.