Concorso a cattedra: programmi per classi di concorso

Il Miur ha inviato al CNPI lo schema di decreto contenente la bozza di programmi e prove di esame per la scuola dell’infanzia, primaria e per le classi di concorso a cattedre e a posti di insegnante tecnico pratico nelle scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

I programmi sono preceduti da alcune avvertenze generali relative ai requisiti culturali e professionali che i candidati devono possedere in ordine al settore o ai settori disciplinari previsti da ciascuna classe di concorso, nonchè alla descrizione delle varie prove d'esame.

I programmi sono suddivisi per tipologia di scuola e per singole classi di concorso (infanzia, primaria, A017, A019, A020, A033, A034, A059, A060, C430, ambito 1, 2, 5, 7, 8, 9). Trattandosi di bozze, per le quali si attende il previsto parere del CNPI, i documenti potranno subire ulteriori modifiche.

Scarica i documenti inviati dal Miur al CNPI.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems