Graduatorie d’istituto: comunicazione titolo di sostegno

In riferimento alle graduatorie d’istituto del personale docente valide per l’anno scolastico 2012/2013, il Miur ha fornito indicazioni operative per la comunicazione al sistema informativo del titolo di sostegno conseguito tardivamente.

La nota 18 settembre 2012 prot. n. 6801 chiarisce che:

• per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento il titolo di sostegno deve essere comunicato dalla scuola all’USP competente, che provvederà a trasmetterlo a sistema, tramite le funzioni di acquisizione/aggiornamento posizione, con il codice M “titolo conseguito dopo il 30 giugno 2012 ed entro il 24 settembre 2012”;
  • per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia la segreteria della scuola capofila provvederà autonomamente a trasmettere a sistema, con il codice N, i titoli di sostegno conseguiti fra il 27 agosto 2011 e il 24 settembre 2012.

Nella suddetta nota vengono richiamati i valori assunti dal sistema per le graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia. I casi anomali saranno riportati in un apposito file e consegnati, per il tramite del servizio di consulenza territoriale, ai responsabili degli USR che provvederanno ad inoltrarli agli USP interessati.

Le funzioni per comunicare i titoli di sostegno tardivi sono disponibili con decorrenza immediata. Limitatamente alla funzionalità SIDI di aggiornamento delle graduatorie d’istituto, l’anno scolastico di riferimento è mantenuto al 2011/12.