Prova preselettiva concorso a cattedre: richiesta aule informatizzate

Disponibile on line dal 17 al 28 settembre il questionario con cui i dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono invitati a fornire informazioni in merito alle caratteristiche delle aule informatizzate, possibili sedi per lo svolgimento della prova preselettiva.

È prevista a breve la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado, risultanti vacanti e disponibili. La procedura concorsuale prevede una prova nazionale di preselezione che si svolgerà con l’ausilio di sistemi informatizzati.

Per lo svolgimento di tale prova il Ministero ha intenzione di utilizzare, come sedi d’esame, le aule informatizzate delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Pertanto con nota 17 settembre 2012, prot. n. 1602 i dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono invitati a compilare un questionario on-line finalizzato a raccogliere informazioni su capienza, dotazioni e caratteristiche tecniche delle predette aule, al fine di valutarne la conformità agli standard previsti.

Il questionario sarà disponibile on-line dal 17 al 28 settembre all’indirizzo: http://scuolainchiaro.cineca.it/istituti/

I dirigenti scolastici riceveranno una e-mail dal Consorzio interuniversitario CINECA, contenente le credenziali per effettuare la compilazione.