Esami di Stato 2012/13: rilevazione progetti di sperimentazione

Dal 19 settembre al 19 ottobre sono disponibili sul portale SIDI le apposite funzioni per la rilevazione dei dati relativi ai piani orario degli indirizzi di studio interessati da progetti autonomi di maxi sperimentazione e sperimentazioni dell’autonomia.

Con nota 5 settembre 2012 prot. n. 5562 il Miur rivolge alle scuole interessate la richiesta di acquisizione degli elementi utili per il corretto espletamento degli esami di Stato 2012-2013 relativamente agli indirizzi di studio con progetti autonomi di maxi sperimentazione.

La rilevazione dei dati va effettuata attraverso la funzionalità di “Rilevazione piani orario”, disponibile alle istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e non statali (paritarie e legalmente riconosciute), attraverso il portale SIDI, area "Rilevazioni", a partire dal prossimo 19 settembre 2012 fino alla chiusura collegamento del 19 ottobre 2012.

Saranno oggetto della rilevazione esclusivamente i piani orario degli indirizzi di studio coinvolti in progetti autonomi di sperimentazione e nelle sperimentazioni dell'autonomia (maxisperimentazione e minisperimentazione autonoma), impartiti nell'ultimo anno di corso.

Sul file excel allegato alla nota, è riportato l'elenco completo degli indirizzi sperimentali, attualmente registrati sulla base dati del SIDI, potenzialmente interessati alla rilevazione.