Graduatorie d’istituto: inserimento docenti inclusi nella fascia aggiuntiva

Il Miur ha fornito indicazioni operative per la trasmissione dell’istanza di inserimento nelle graduatorie d’istituto di I fascia per gli anni scolastici 2012/13 e 2013/14 per il personale docente incluso nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento. Presentazione delle domande entri il 24 settembre.

Con nota 17 settembre 2012 prot. n. 6791 il Miur ha fornito indicazioni operative per la trasmissione dell’istanza di inserimento nelle graduatorie d’istituto per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento della fascia aggiuntiva.

È disponibile un’apposita istanza POLIS che mantiene le caratteristiche del modello B presentato lo scorso anno dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di prima, seconda e terza fascia, ad eccezione dei seguenti aspetti:

• è destinata solo agli aspiranti della fascia aggiuntiva GaE che non siano già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento di altra fascia e che non abbiano già presentato il modello sedi nel 2011;
  • non prevede, per nessuna provincia, il vincolo relativo alla presenza di due soli circoli didattici per gli aspiranti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il termine ultimo di presentazione domande è il 24 settembre 2012.