Nuovo schema di convenzione di cassa

Con nota 20 settembre 2012 prot. n. 5919 il Miur ha trasmesso per le opportune attività di competenza lo schema di convenzione di cassa aggiornato alla luce delle indicazioni presenti nel D.L. 95/2012 convertito nella Legge 135/2012.

Le Istituzioni Scolastiche sono invitate a valutare la possibilità di sfruttare il principio della sinergia fra gli enti, mediante il ricorso a formule di aggregazione nella fase di acquisizione del servizio al fine di raggiungere migliori risultati in termini di recupero di efficienza e di riduzione della spesa in ragione delle economie di scala.

Nell’ambito delle suddette formule di aggregazione, dovrà essere individuata una Istituzione Scolastica che espleti la procedura anche per conto delle restanti Istituzioni le quali, a seguito dell’aggiudicazione, potranno sottoscrivere il relativo contratto attuativo.

Alla suddetta nota 20 settembre 2012 prot. n. 5919 sono allegati:

• schema di convenzione di cassa (allegato 1);

• capitolato tecnico contenente lo schema di presentazione della scuola o della rete scuole (allegato 2);

• schemi offerta tecnica ed economica (allegati 3/4);

• pesatura dei punteggi da assegnare alle voci del capitolato tecnico e del capitolato economico (allegato 5).

Al fine di dare la massima evidenza ai bandi sono state create due caselle e-mail abi.miur@abi.it e poste.miur@posteitaliane.it a cui è possibile inoltrare copia del bando di gara. Sarà cura dei rispettivi enti pubblicare sui propri siti i riferimenti alle gare in essere.