Comunicazioni scuole-ministero su assegnazioni finanziarie

Il Miur ha fornito indicazioni e istruzioni operative per agevolare le comunicazioni tra le istituzioni scolastiche e la Direzione Generale per la Politica Finanziaria ed il Bilancio (Ufficio VII).

Considerato il notevole numero delle scuole da gestire per le assegnazioni finanziarie ed erogazioni tramite i cosiddetti capitoloni e cedolino unico, al fine di poter agevolare le attività dell’Ufficio VII, con nota 29 febbraio 2012 prot. n. 1276 il Miur fornisce le seguenti indicazioni:

• Tutte le comunicazioni delle istituzioni scolastiche rivolte all’Ufficio VII della Direzione Generale del Bilancio devono essere indirizzate esclusivamente all’indirizzo istituzionale di posta elettronica: DGBilancio.Ufficio7@istruzione.it.
  • Saranno prese in considerazione soltanto le richieste inviate tramite posta elettronica proveniente dagli indirizzi istituzionali delle scuole.
  • Le suddette comunicazioni, oltre al codice meccanografico della scuola, dovranno riportare anche il codice fiscale e il numero telefonico della sede principale .
  • Le scuole, per le richieste specifiche inerenti alle erogazioni di risorse finanziarie, devono utilizzare specifici modulari, in corso di predisposizione per le varie tipologie, che saranno inviati a breve.
  • Si rammenta la necessità di trasmettere, mediante la prevista funzione SIDI, i dati completi relativi al conto consuntivo di ciascun anno.
  • Le eventuali modifiche dei dati relativi all’anagrafica delle scuole e dell’IBAN dovranno essere tempestivamente apportate sul portale SIDI a cura delle scuole stesse.