Mobilità personale ATA: schemi di contratto

Il Miur ha trasmesso gli schemi di contratto di lavoro a tempo indeterminato per l’a.s. 2011/2012 relativi alla mobilità professionale del personale ATA, nonché il prospetto analitico relativo alla consistenza provinciale delle nomine autorizzate per ciascun profilo professionale.

Il contratto deve essere trasmesso al competente ufficio del ministero dell’economia esclusivamente a livello cartaceo.

La nota 16 marzo 2012 prot. n. 1985 reca inoltre ulteriori indicazioni operative in materia.

Le nomine non effettuabili per esaurimento delle graduatorie sono attribuite ad altra provincia della medesima regione, qualora si sia verificata, ad esempio a seguito di contenzioso, la partecipazione alla procedura concorsuale di un numero di soggetti superiore al contingente autorizzato.

Le nomine residuali a detta compensazione ovvero quelle comunque non utilizzabili, sono, infine, destinate alle immissioni in ruolo a favore degli aspiranti della corrispondente area contrattuale (ovvero, in subordine, in quella inferiore), collocati nelle graduatorie provinciali permanenti. Dette nomine avranno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2012 ed economica dalla data di effettiva assunzione in servizio.

I Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali sono invitati a procedere tempestivamente alle nomine, tenendo conto che la sede provvisoria da assegnare deve essere compresa nella provincia per la quale l’aspirante ha presentato la domanda per la mobilità verticale. Inoltre devono restituire, debitamente compilato a livello regionale, il prospetto allegato, da inviare all’indirizzo mail fabrizio.paradiso@istruzione.it, entro il 2 aprile p.v.