Aggiornamento anagrafe edilizia scolastica

Dal 26 marzo al 30 aprile 2012 le istituzioni scolastiche devono procedere, in due distinte fasi, alle rilevazioni e all’inserimento, nell’apposita area SIDI, dei dati finalizzati all’aggiornamento della banca dati sull’edilizia scolastica effettuato periodicamente dal Miur.

Con nota 23 marzo 2012 prot. n. 1369 il Miur fa presente che, a distanza di due anni dall’ultimo aggiornamento della banca dati sull’edilizia scolastica, occorre disegnare una nuova mappa degli edifici scolastici, sia per tener conto dei cambiamenti intervenuti nel frattempo e sia per acquisire informazioni aggiuntive, quali lo stato di sicurezza e le caratteristiche antincendio degli edifici medesimi.

L’aggiornamento dei dati prevede due fasi.

• Censimento dei singoli edifici (nel caso di edifici utilizzati contemporaneamente da differenti istituzioni scolastiche, al censimento provvede il dirigente della scuola di livello più elevato o, a parità di livello, con il maggior numero di alunni): dal 26 marzo al 13 aprile 2012.
  • Verifica, da parte di ogni istituzione scolastica, dell’avvenuto censimento di tutti gli edifici dove svolge la propria attività e compilazione del questionario di rilevazione delle caratteristiche antincendio: dal 16 aprile al 30 aprile 2012.

Le suddette operazioni vanno effettuate nell’apposita area del SIDI Edilizia Scolastica - Anagrafe Edilizia Scolastica.
Nell’area Procedimenti Amministrativi - Edilizia Scolastica è disponibile, inoltre, la Guida Operativa con tutte le indicazioni necessarie per la compilazione.