Organico di diritto a.s. 2012/13: apertura funzioni

Dal giorno 20 marzo 2012 sono disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2012/13 del personale docente delle scuole statali dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La nota 19 marzo 2012 prot. n. 1245 riporta l'elenco delle aree abilitate ad ogni tipologia di scuola.

Anche per l'anno scolastico 2012/13 la funzione di determinazione dell'organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall'anagrafe alunni, che viene aggiornato all'istante.

Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:

• Scuola primaria: 20 marzo - 31 marzo
  • Scuola dell'infanzia: 20 marzo - 31 marzo
  • Scuola secondaria di primo grado: 20 marzo - 14 aprile.

Gli Ambiti Territoriali possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alle date suddette, utilizzando l'apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni Scolastiche Collegate.

Successivamente sarà inviata ulteriore comunicazione per le funzioni relative alle istituzioni scolastiche di secondo grado.