Flussi finanziari scuole: nuove funzionalità SIDI

Il Miur ha comunicato alle istituzioni scolastiche l’apertura e l’aggiornamento di nuove funzionalità sul Sistema SIDI relative a Oneri e Flussi Finanziari Scuole.

Tale comunicazione è riportata nella nota 15 marzo 2012 prot. n. 1750 e nella relativa errata corrige 16 marzo 2012 prot. n. 1759. In particolare:

• sul Sistema SIDI Bilancio Scuola è stata realizzata la nuova funzione Visualizza Comunicazioni per facilitare la consultazione delle e-mail inviate dall’Ufficio VII del Miur.

• sono state apportate alcune implementazioni alla funzione Erogazioni: nella sezione “Erogazioni per Cedolino Unico” viene visualizzato il dato relativo al POS - Punto Ordinante della Spesa per il Cedolino unico - ovvero l’identificativo con cui viene riconosciuta l’Istituzione scolastica sull’applicazione SPT.

• nella medesima sezione sarà disponibile una nuova funzione di “Dettaglio residui 2011”, attraverso la quale sarà possibile consultare gli importi residui disponibili risultanti alla fine dell’esercizio finanziario 2011. Al momento tale funzione non risulta attivabile, in quanto non è stato ancora ultimato il “reintegro” dei fondi da parte del MEF.

• sono disponibili, infine, ulteriori funzioni riepilogative che riportano in formato excel dati riassuntivi relativi alle erogazioni a favore dell’istituzione scolastica.