Mobilità personale scuola a.s. 2012/13

Il Miur ha pubblicato tutta la normativa concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2012/2013. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 marzo 2012. Come di consueto, "Notizie della scuola" dedica alla mobilità del personale scolastico un numero monografico, contenente l’intera normativa ministeriale preceduta da un’ampia nota illustrativa redazionale.

Con nota 5 marzo 2012 prot. n. 1682 il Miur ha trasmesso l'Ordinanza 5 marzo 2012 n. 20 prot. n. 1681 e il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo 29 febbraio 2012.

Con successiva Ordinanza ministeriale verranno diramate le specifiche disposizioni attuative riguardanti la mobilità degli insegnanti di religione cattolica, per i quali, ovviamente, sarà prevista una diversa data di scadenza per la presentazione delle domande.

La suddetta nota richiama l’attenzione su alcune situazioni innovative rispetto all’anno scolastico precedente; in particolare a partire da quest’anno scolastico è previsto l’obbligo per il personale interessato di presentare via web le domande oltre che per e nell’ambito della scuola primaria e secondaria di I e II grado, anche per e nell’ambito della scuola dell’infanzia.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente, educativo ed A.T.A. è fissato al 30 marzo 2012.

Scarica la modulistica.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems