Nota MIUR 15.03.2012, prot. n. 1750

Avviso nuove funzionalità sul Sistema SIDI Bilancio Scuola.

Si ribadisce che è cura delle Istituzioni scolastiche consultare giornalmente la propria casella di posta "istruzione.it" e manutenere correttamente (cancellare/archiviare) la posta letta in modo da acquisire tutte le comunicazioni inviate dall'Amministrazione Centrale.

Si informa che sul Sistema SIDI Bilancio Scuola è stata realizzata la nuova funzione Visualizza Comunicazioni per facilitare la consultazione delle e-mail inviate dall'Ufficio VII della DGPFB, a cui si accede tramite il seguente percorso:

Gestione Finanziario-contabile - Oneri e Flussi Finanziari Scuole - Visualizza Comunicazioni

Inserendo il proprio codice meccanografico ed indicando almeno una data a partire dalla quale si vogliono consultare le comunicazioni, viene visualizzato l'elenco delle comunicazioni inviate, ordinato a partire dalle più recenti. È possibile, altresì, indicare uno specifico periodo compreso tra due date di riferimento, con l'avvertenza che sono consultabili solo le comunicazioni inviate dal 1/9/2010 ad oggi.

Si informa, inoltre, che sono state apportate alcune implementazioni alla funzione Erogazioni.

Nella nuova versione dell'area "Erogazioni" viene visualizzato nella sezione "Erogazioni per Cedolino Unico" sul Sistema SIDI Bilancio Scuola, il dato relativo al POS - Punto Ordinante della Spesa per il Cedolino unico - ovvero l'identificativo con cui viene riconosciuta l'Istituzione scolastica sull'applicazione SPT.

Si rammenta che il POS attribuito e visibile nella suddetta area deve essere coincidente con quello citato nelle comunicazioni dell'Ufficio VII e nelle autorizzazioni al pagamento disposte da parte della scuola. Si raccomanda, pertanto, di verificarne sempre l'esatto allineamento durante l'iter delle varie attività ed operazioni

Inoltre, nella medesima sezione sarà disponibile una nuova funzione di "Dettaglio residui 2011", attraverso la quale sarà possibile consultare gli importi residui disponibili risultanti a