Nota MIUR 29.02.2012, prot. n. 1276

Indicazioni ed istruzioni operative per la facilitazione delle comunicazioni tra scuole ed Ufficio VII della Direzione Generale Politica Finanziaria e Bilancio.

All'Istituzione scolastica XXXXXXXXXXXX

Considerato il notevole numero delle scuole da gestire per le assegnazioni finanziarie ed erogazioni tramite cd. capitoloni e cedolino unico e la conseguente mole di dati da analizzare per le varie operazioni, al fine di poter agevolare le attività dello scrivente Ufficio nel fornire i chiarimenti richiesti costantemente dalle stesse scuole , si rappresenta quanto segue.

A) Tutte le comunicazioni delle istituzioni scolastiche rivolte all'Ufficio VII della Direzione Generale del Bilancio devono essere indirizzate esclusivamente all'indirizzo istituzionale di posta elettronica: DGBilancio.Ufficio7@istruzione.it. per evitare la dispersione su vari indirizzi di posta elettronica.

B) Saranno prese in considerazione soltanto le richieste inviate tramite posta elettronica proveniente dagli indirizzi istituzionali delle scuole e non da poste personali dei richiedenti delle singole scuole.

C) Le suddette comunicazioni, oltre al codice meccanografico della scuola rintracciabile dal messaggio del mittente, dovranno riportare anche il codice fiscale e il numero telefonico della sede principale aggiornati per eventuali ulteriori contatti telefonici.

D) Le scuole, per le richieste specifiche inerenti alle erogazioni di risorse finanziarie disposte dallo scrivente Ufficio, devono utilizzare specifici modulari, in corso di predisposizione per le varie tipologie, che saranno inviati a breve: con la presente si allega il modello A, relativo alla richiesta più frequente, che è quella per le mancate erogazioni di cassa visualizzate dalle scuole sul portale SIDI e non riscosse.