Prove Invalsi 2014: consegna materiale

Dal 31 marzo è iniziata la distribuzione nelle scuole materiale per lo svolgimento delle prove Invalsi 2014. La Responsabile dell’Area Prove Invalsi ha diramato ai dirigenti scolastici una nota con le norme da osservare in vista delle consegne. Il controllo del materiale va effettuato tempestivamente secondo le modalità descritte nell'apposito manuale.

1. avvisare il personale addetto alla ricezione del materiale dell'imminenza del passaggio del corriere;

2. fornire indicazioni affinché il predetto materiale venga tempestivamente consegnato al dirigente o a un Suo delegato affinché la/le scatola/e venga/no riposta/e in luogo sicuro (cassaforte o armadio chiuso a chiave al quale possa accedere solo Lei o un Suo delegato);

3. vigilare affinché i sigilli non siano rimossi fino al giorno delle prove (nelle scuole campione, i sigilli di tutte le prove, anche di quelle delle classi non campione, devono essere rimosse alla presenza de l/degli osservatore/i esterno che redige/redigono un apposito verbale di constatazione di integrità dei sigilli medesimi).

Il controllo del materiale va effettuato tempestivamente secondo le modalità descritte sull'apposito manuale disponibile nell’Area - Materiale informativo sul suto dell’Invalsi.

A partire dal 3 aprile sarà attivo il modulo per richiedere il materiale mancante.

Le prove in Braille, per le scuole che ne hanno fatto richiesta, verranno inviate con una spedizione dedicata.